tutto milano

guida turistica

trasporti a milano

I trasporti a Milano sono efficienti ed economici e vi porteranno in giro per la città a dovunque si vuole andare. Milano ha un grande sistema di trasporto pubblico in cui è possibile acquistare i biglietti come si desidera guidare.

Con tre linee della metropolitana e più di un centinaio di tram e autobus, si sarà in grado di arrivare ovunque senza il fastidio inutile di una macchina.

Per i biglietti di trasporto, è possibile acquistare questi biglietti da venditori ambulanti e bancarelle o in qualsiasi stazione della metropolitana.

Per un piccolo prezzo si può guidare la metropolitana una volta, o per 75 minuti sugli autobus o tram. I treni partono dalle sei del mattino fino a mezzanotte, con nuovi treni che arrivano ogni cinque minuti.

Per ulteriori informazioni, contattare ATM a 800/016857. Consultate la sezione informazioni turistiche di questa guida per informazioni sulla Welcome Card di Milano che vi offre il trasporto gratuito per 24 ore.

Metro

Ci sono tre linee della metropolitana a Milano-rosso e verde e giallo. Questo sistema copre un sacco di Milano e vale la pena di ottenere una mappa della metropolitana dall'ufficio turistico al vostro arrivo in città o in aeroporto-vedere la sezione informazioni turistiche di questa guida.

Autobus e tram

Ci sono forse un centinaio di autobus e tram servizi che coprono tutte le parti di Milano. In auto Si può viaggiare a Milano da Malpensa in circa un'ora sulla Route S336 e poi seguire le indicazioni in direzione sud-est.

Da Linate, basta seguire le indicazioni per il centro. Se si desidera guidare intorno a Milano, si noti che non c'è parcheggio gratuito in strada, e se avete intenzione di trascorrere la maggior parte del vostro tempo in città, quindi una macchina non è necessario-se avete bisogno di uno, ottenere una Milano Street Map e pianificare il vostro viaggio prima di partire.

Per il roaming la campagna d'Italia, troverete che una macchina è utile però. Check out noleggio auto on-line in quanto vi è dove si otterrà informazioni su tutti i principali fornitori.

Taxi

I taxi sono numerosi e utilizzare un metro speciale per svegliare la tariffa. Ci sono alcuni supplementi come per i bagagli e questi extra sono chiaramente indicati nella cabina. Se si sta facendo un viaggio più lungo, vale la pena durante l'ordinamento fuori la tariffa prima di iniziare. Altrimenti basta controllare il contatore è in esecuzione e troverete questo una forma ragionevole di trasporto.